profilo
Andrea Marin, classe 1970, si laurea in architettura a Venezia nel 1997 e in seguito collabora con differenti studi professionali sino a quando, nel 2005, apre il suo studio a Padova, dove vive con la sua famiglia.
Interessato alla progettazione architettonica pura, al restauro architettonico e al design di interni, sino ad oggi ha svolto prevalentemente lavori inerenti la ristrutturazione di immobili privati, il design di arredi su misura e l’allestimento di spazi interni e di alcuni spazi commerciali.
L’esperienza maturata durante le importanti occasioni di collaborazione avute ha aperto le sue visuali sul mondo della progettazione architettonica e del restauro a grande scala, consentendogli di maturare la capacità di una visione di insieme da applicare in qualsiasi contesto progettuale.
Tra le esperienze non incluse nel sito sono da segnalare:
Vicenza. WORKSHOP DI PROGETTAZIONE ALVARO SIZA. 26.10.1999 – 31.01.2000
Venezia. Progettazione e D.L. dell’allestimento interno alla Sala Perla del Casinò e della realizzazione del Pala BNL in occasione della Mostra internazionale del Cinema del 1999. In collaborazione con Arch. Eleonora Strada.
Padova. Concorso di progettazione dei nuovi padiglioni per la Fiera di Padova. In collaborazione con Arch. Franco Stella, Arch. Guido Visentin, Arch. Claudio Rebeschini. Primo premio assegnato. Opera realizzata in seguito.
Padova. Progetto definitivo del restauro delle sale espositive del Museo Diocesano d’Arte Sacra incluso nel Palazzo Vescovile di Padova, in occasione delle opere realizzate per il Giubileo 2000. In collaborazione con Arch. Claudio Rebeschini. Opera in seguito realizzata.
Padova. Allestimento mostra Giò Pomodoro – Lorenzo Capellini. Scultura e Fotografia al Palazzo del Monte di Pietà di Padova. Primavera 1998. In collaborazione con Arch. Claudio Rebeschini e Arch. Andrea Schiavon.