LOFT CASTELLO
Venezia – fine 2016-2018
In collaborazione con Arch. Roberto Gerosa
INTERVENTO: Ristrutturazione architettonica di unità immobiliare sita a piano terra di palazzo ottocentesco veneziano. Cambio di destinazione d’uso da commerciale a residenziale.
PAVIMENTI: tavoloni di larice – pietra levigata e bocciardata a casellario.
RIVESTIMENTI: pietre levigate con fasce colorate a contrasto.
DIMENSIONI: circa 140 mq
EDIFICIO RESIDENZIALE – ABITAZIONE PRIVATA
Oggetto dell’incarico era la trasformazione in un loft residenziale di un’unità immobiliare ad uso commerciale al piano terra di un fabbricato ottocentesco nel sestiere di Castello a Venezia.
Originariamente questo spazio era una falegnameria, successivamente è stato adibito a palestra e sala giochi. Ora ha cambiato ancora volto per accogliere una coppia che desiderava un pied a terre a Venezia. Lo spazio è meraviglioso, dominato da due colonne in pietra e caratterizzato da ben 14 finestre di grande dimensione esposte su tre lati. Il progetto, condiviso con l’arch. Gerosa, ha portato ad ottenere una residenza alquanto fuori dal comune, allestita con riferimento alla teatralità che caratterizza la città di Venezia. Gli arredi, le luci, i colori conducono chi entra in un mondo senza tempo e senza vincoli, in sintonia con l’atmosfera fiabesca che sovente si riscontra visitando la Serenissima.