EUROLINE

Padova – 2005
 
INTERVENTO: Progetto di realizzazione nuovi arredi su misura per definire l’area vetrina e rinnovare l’illuminazione interna al negozio.
VETRINA: lastra in vetro temperato preforata con applicazione di scatole in vetro stratificato incollato a UVB e illuminate internamente con strip led colorati alimentati da circuito piatto fissato in superficie sul vetro
INTERNO: espositore in vetro temperato con applicazione di scatole di vetro stratificato incollate a UVB. Retroilluminazione con tubi al neon. Espositore e profili in acciaio verniciato, Il tutto su disegno.
 
NEGOZIO DI TELEFONIA
 
L’esigenza era quella di modificare completamente gli espositori della vetrina, per dare più luce e più trasparenza all’interno del negozio. L’idea, suggeritami dagli stessi oggetti in vendita, è stata quella di rappresentare un macroscopico circuito stampato, trasparente, che contenesse i telefoni stessi. Al fatto concreto si allineano poi alcuni rimandi concettuali: la leggerezza e la trasparenza, a sottolineare la evanescenza e volatilità della tecnologia contemporanea; i led, la retroilluminazione, i circuiti piatti, il silicio contenuto nel vetro: tutte caratteristiche comuni al contenitore e al contenuto …
I colori sono quelli istituzionali del brand venduto.

andreamarinarchitetto

studio via belludi 50, 35123 padova
cannaregio 3781, 30121 venezia
tel 0498764415
fax 049650947
e-mail architetto@andreamarin.it
P.I. 03642110286